Home/Chi siamo

Campione di efficienza da oltre 35 anni, Supercomm ha sviluppato i propri media in modo integrato.

30%

Risparmio di tempo

rispetto a un metodo
classico

92%

Di lauree

90%

Tasso di soddisfazione

su l’efficienza dei moduli E-Learning

12

lingue insegnate

35

anni di esperienza

165

insegnanti qualificati

Ti accompagniamo in

  • Francese
  • Inglese
  • Tedesco

  • Italiano

  • Spagnolo

  • Portoghese
  • Arabo

  • Russo

  • Giapponese

  • Cinese

  • Turco

  • Greco

Distance Learning

I nostri programmi a distanza esistono da quasi 20 anni e sono disponibili in diversi modi:

E-Learning in modalità auto-apprendimento

Il materiale E-Learning di Supercomm si chiama ALTAÏR. È anche accessibile in modalità di auto-apprendimento. Tuttavia, è difficile per la natura umana praticare dell’auto-apprendimento quando si tratta di acquisire una nuova lingua, a causa della mancanza di interattività con un formatore e/o altri studenti. Statisticamente e con tutti i metodi, solo il 10% degli studenti completano il loro programma di E-Learning in auto-apprendimento.

Classi virtuali (CV)

Qualsiasi programma linguistico rivolto ai professionisti deve essere strutturato e condotto da un formatore esperto e con esperienza (tutoraggio a distanza).

I corsi di formazione si svolgono faccia a faccia o a distanza. La progressione della CV sarà ottimizzata grazie a un Course Plan (CP) senza perdere tempo in discussioni sterili, come le conversazioni da bar. Gli esercizi sono proposti dal formatore prima, durante e dopo ogni sessione e i gruppi sono divisi in vari laboratori per lavorare su un punto grammaticale, un argomento o giri di frase utilizzando il nuovo vocabolario, ecc.

Gli studenti devono avere un computer con connessione internet ad alta velocità, in modo da poter scambiare con altri studenti e con il loro formatore.

Classe ibrida (CI)

Possibile quando una parte degli studenti è presente in un’aula con (o senza) il formatore, mentre l’altra parte è a distanza.

Gli studenti assenti troveranno il contenuto della sessione passata anche nella parte di Classe Invertita del loro E-Learning ALTAÏR.

Per le sue videoconferenze

Supercomm utilizza i più recenti prodotti tecnologici per le sue sale di videoconferenza, classi virtuali, classi ibride, webinar, ecc.

I software di comunicazione disponibili sono generalmente Teams, Zoom, BlueJeans, BigBlueButton, WebEx, Skype, …

Supercomm produce il proprio sistema di insegnamento integrato, compreso il proprio sistema di E-Learning

Una lingua ha circa 100.000 parole, ma non ne usiamo più del 10-25% nella nostra vita quotidiana. Per un uso professionale, è sufficiente padroneggiare* da 2’000 a 3’000 parole in modo fluente, sia nella comprensione che nell’espressione, per sentirsi a proprio agio nella nuova lingua, non appena si supera la soglia di fiducia (livello B1 in generale).
* Per padronanza, intendiamo capire e parlare con facilità e velocità.

Supercomm progetta e pubblica il proprio materiale didattico per le lingue : francese, tedesco, inglese e italiano fino al livello B1. Dal livello B2 al C2, Supercomm offre un accompagnamento linguistico adeguato ad ogni esigenza professionale : vocabolario per gli affari, l’industria, i trasporti, l’informatica, l’aviazione, lo sport, ecc.

Il sistema Supercomm è integrato

Tutti i media sono sincronizzati intorno a un solo e unico metodo di insegnamento.
Gli allievi possono così guadagnare fino al 30% di efficienza rispetto ai metodi asimmetrici o standard.

Manuali di esercizi

Ogni manuale Supercomm contiene circa 1500 parole o concetti linguistici, chiaramente illustrati.

Questi manuali sono disponibili in formato elettronico scaricabile e/o in formato cartaceo. Memoria visiva.

Accompagnando le lezioni, degli audio in formato MP3 sono anche scaricabili, per ripetere i concetti acquisiti e facilitare l’assimilazione attraverso la ripetizione. Memoria uditiva.

Infine, il nostro E-Learning ALTAÏR è disponibile in 8 tipi di esercizi di comprensione orale e scritta e di espressione orale e scritta.

Manuali, audio MP3 e E-Learning forniscono l’essenziale per l’apprendimento della nuova lingua. Così, da 80 a 100 ore di lezione sono generalmente sufficienti per un gruppo omogeneo di 8-14 studenti per assimilare e utilizzare i livelli A1 o A2.

Per alcune persone, l’apprendimento di una nuova lingua è particolarmente difficile. Ecco perché, come editore dei propri materiali di corso, Supercomm ha recentemente lanciato anche la progettazione di materiali di Realtà Virtuale (VR) per rendere gli esercizi più divertenti.

Questo tipo di esercizio richiede naturalmente la presenza di un casco VR.