In ognuno dei seguenti esempi, abbiamo enfatizzato il ritorno immediato dell’investimento, sapendo che dividere semplicemente il costo del programma per il numero di lezioni è secondario rispetto agli interessi dell’azienda.
Michaela è un’autista che fatica a rispondere ai suoi passeggeri in inglese. Il suo orario di lavoro è irregolare: a volte lavora la mattina, altre volte il pomeriggio o la sera. Grazie a un programma Supercomm flessibile, una settimana può frequentare il suo corso d’inglese di persona e la settimana successiva usa Skype sul suo smartphone. Dopo ogni sessione, Michaela usa ALTAIR per rivedere la lezione e prepararsi a quella successiva. In un anno, supererà il First Certificate!
Lavorando nelle assicurazioni negli Stati Uniti, Pamela ha dovuto seguire suo marito in Svizzera. Avendo lasciato i suoi amici e il suo lavoro, tutto ciò che desiderava era tornare a casa. Un programma di tre mesi “Francese per i nuovi arrivati” le ha permesso di trovare un lavoro e di cambiare idea. Una volta sistemata, il suo espatrio è diventato un vero successo. L’azienda di suo marito aveva, senza dubbio, risparmiato centinaia di migliaia di dollari.
Anna, un ingegnere edile, è stata chiamata all’ultimo minuto per fare una presentazione nella sede del suo nuovo cliente a Francoforte. È stata accompagnata da un nostro coach linguistico esperto del mondo del lavoro, preparando con lei il suo Powerpoint e lo scenario della situazione, in modo che potesse argomentare con sicurezza per convincere il suo pubblico. Ottimo ritorno sull’investimento.
Tra un mese, Charlène – principiante in portoghese – dovrà occuparsi del reparto marketing della sua filiale brasiliana. Una sola soluzione: l’immersione totale ** che le permetterà di capire i suoi interlocutori locali e di convincerli con una guida pratica. In quattro settimane, la sua pratica portoghese sarà già brillante come le sue idee.
** 9 ore di lezioni al giorno con un piccolo team di insegnanti confirmati.
Nonostante otto anni di inglese, Carine, un’assistente HR, ha difficoltà a scrivere semplici e-mail e deve sempre chiedere aiuto ai suoi colleghi. Un aggiornamento di alcuni mesi in un piccolo gruppo, seguito da alcune sessioni con un coach specializzato in risorse umane, le permetterà di risparmiare una notevole quantità di tempo, di evitare errori, né di alterare l’immagine della sua azienda. Il budget per un tale programma è molto meno di un mese di stipendio di Carine.
Johann ha cercato per due anni, passando da una scuola di lingua all’altra, prima di prendere un SUPERCOMM QuickwinTesting. Sono bastati sei mesi per portarlo al livello C1, ma quanto spreco per lui e per l’azienda, che ha dovuto aspettare troppo a lungo che questo brillante ingegnere informatico si mettesse a un buon livello. Quanti contratti sono stati persi durante questo periodo?
Volendo migliorare le prestazioni dei suoi teleoperatori a livello internazionale, questo produttore di attrezzature sportive ha fornito loro un programma di coaching telefonico, con depliant del marchio. In meno di 6 mesi, questi sono passati in inglese dal livello A2 a B2 in tempo record.
Emarginato ai congressi internazionali di cardiologia, questo rinomato chirurgo ha dovuto rinforzare rapidamente il suo livello di inglese. Dopo alcune sessioni con uno dei nostri coach, giornalista di formazione, ha parlato senza paura ai congressi di cardiologia e ha presentato con entusiasmo le sue ultime scoperte.
Ignorato ai grandi dibattiti e alle commissioni delle camere federali, questo astro nascente della politica Svizzera francofona ha migliorato il suo livello di tedesco prima di essere intervistato da uno dei nostri insegnanti, giornalista di formazione. Dopo poche sedute, sarà in grado di parlare in tedesco in Parlamento per difendere gli interessi della sua regione.
Da poco laureato in economia, Franz brilla più su un foglio Excel che in una lettera Word. Un programma di ortografia mirato gli permetterà di orientarsi e le sue prossime lettere saranno mandate senza chiamare il suo collega. Spesso, piccoli dettagli come questi migliorano le presentazioni e ancora di più l’immagine dell’intera azienda.